Stagione teatrale

Indietro

IL TAGLIO DEL BOSCO

Dal 20 ottobre 2018 al 20 ottobre 2018 ore 21:00

Giovanni Guidelli in

IL TAGLIO DEL BOSCO

di Carlo Cassola

con Giovanni Guidelli e Henry Bartolini - Mirko Batoni - Diego Conforti - Vanni Corbellini - Francesco Grifoni - Gabriele Giaffreda - Gabriele Zini

Regia di Giovanni Guidelli - aiuto regia Francesco Mattonai

di Carlo Cassola, adattamento a regia di Giovanni Guidelli. A cura dell'Ass. Culturale Avatar con la collaborazione dell'Accademia dei Riuniti.

IL TAGLIO DEL BOSCO

Guglielmo, a cui da pochi mesi è mancata la moglie, prende alcuni ettari di bosco da tagliare. Organizza l’affare con quattro taglialegna di sua fiducia. I cinque partono e arrivano nel luogo stabilito: passeranno alcuni mesi in un capanno nel bosco della Maremma. Ogni giorno c’è un lembo di bosco da tagliare. Fra incontri con altri personaggi, cacciatori, boscaioli, carbonai, col tempo i cinque uomini impareranno a conoscersi meglio, a scambiarsi riflessioni, opinioni, ad aiutarsi l’un l’altro, a scherzare, a condividere le fatiche ma anche le piccole gioie, a sopportare la lontananza, il dolore, le condizioni climatiche, ma anche ad apprezzare un pasto frugale, a raccontarsi storie. L’amicizia, la stima, la fiducia reciproca, saranno il collante della loro permanenza nel bosco.


Prenotazioni e informazioni

É necessario prenotarsi entro le ore 12:00 del giorno dello spettacolo
online sulla pagina dello spettacolo
oppure recandosi alla biglietteria del Teatro del Popolo il sabato dalle 09:30 alle 12:30.

Al momento della prenotazione va specificato se si è conviventi o congiunti, per i quali non occorre il distanziamento.