6aa PREMIO CASTELFIORENTINO PER LE ARTI - TUTTI GLI EVENTI
PREMIO CASTELFIORENTINO PER LE ARTI - TUTTI GLI EVENTI
"Raccont'Arti - premio Castelfiorentino per le arti" nasce dalla volontà dell'Ente Cambiano s.c.p.a., del Comune di Castelfiorentino e della Fondazione Teatro del Popolo, di dare vita ad un premio che attraversa tutte le modalità di espressione artistica e culturale, trattate singolarmente in ogni edizione. Si rivolge ai giovani di tutto il territorio nazionale, per dar loro la possibilità di esprimere il proprio talento e di venire a conoscenza di un ricco patrimonio culturale.
La prima edizione, dedicata alla Fotografia, dal titolo “Uno sguardo sul lavoro”, è riservata a tutti gli allievi di scuole medie superiori sul territorio nazionale.
BANDO COMPLETO E DOCUMENTI NECESSARI SCARICABILI QUI
"Raccont'Arti" non è solo un Premio ma una ricca serie di eventi che trasformeranno Castelfiorentino in una città della Fotografia.
23 ottobre 2021 ore 17.00
Ridotto delTeatro del Popolo di Castelfiorentino
Incontri con gli Autori
Vittore Buzzi “L’archivio Bastianoni e la memoria storica. Peculiarità e differenze nel lavoro di David Bastianoni alla luce di alcune esperienze basilari nella storia della fotografia”.
23 ottobre 2021 ore 18.30
Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Inaugurazione Mostra fotografica tratta dal Fondo David Bastianoni
6 novembre 2021
ore 17.00 Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Premiazione dei vincitori
ore 18.30 Ex Oratorio di S. Carlo
Inaugurazione della Mostra dei lavori premiati
13 novembre 2021 ore 17.00
Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Incontri con gli Autori
Michele Palazzi “Le nuove frontiere nei linguaggi della documentazione fotografica contemporanea. La caduta e l’ibridazione dei linguaggi e le nuove rappresentazioni del mondo il punto della situazione con un autore che li utilizza”.
27 novembre 2021 ore 17.00
Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Incontri con gli Autori
Federico Borella “Fotografo, curatore, docente il nuovo fotografo contemporaneo. Tra antropologia culturale e memoria l‘evoluzione della figura e del ruolo del fotografo documentario”.
Tradizione e innovazione: il valore del lavoro
Per tutta la durata delle iniziative sarà visibile per le vie cittadine, tra il borgo alto e basso, la Mostra fotografica curata dall’Associazione Giglio Rosso di Castelfiorentino.