Domenica 12 ottobre, in occasione di F@MU, la giornata nazionale delle famiglie al museo , il Museo BeGo di Castelfiorentino apre le sue porte a tutte le famiglie per un evento speciale dedicato all’arte, alla cultura e al gioco. F@MU ogni anno promuove l’accesso dei più giovani e delle loro famiglie ai luoghi della cultura, offrendo attività coinvolgenti e iniziative stimolanti per ogni età. Due saranno gli appuntamenti imperdibili, realizzati con il supporto del collettivo Sistemi Ludici:
Dalle 11.00 alle 13.00 – Pittura di Miniature
Nel corso della mattinata, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nell’arte della pittura su miniature, dando vita a fantastici personaggi. L’attività, che stimola la creatività e la manualità, è pensata per adulti e bambini a partire dai 10 anni. I materiali necessari saranno forniti e ciascun partecipante potrà portare a casa la propria creazione.
Età consigliata: dai 10 anni in su
Costo: 5,00 € a persona (miniatura e materiali inclusi)
Prenotazione obbligatoria: tramite messaggio WhatsApp al 3333302866
dalle 15.30 alle 19.00 – BEGO in Gioco
Nel pomeriggio, le sale del museo si trasformeranno in un punto di incontro per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e giochi di ruolo. Sarà possibile partecipare a sessioni di gioco per adulti e bambini, scoprendo titoli adatti a tutte le età e provando anche giochi esclusivi ispirati a Benozzo Gozzoli, uno dei maestri più celebri del Rinascimento. Un’occasione per esplorare la storia dell’arte in modo ludico e coinvolgente.
Ingresso gratuito
Gioco libero e sessioni di gioco per tutti
INFO
Museo Benozzo Gozzoli
info@museobenozzogozzoli.it
tel. 0571 64448