CLOWN IN LIBERTÀ

Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e “talentuosi” clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.

JULIET

Capuleti vissuto attraverso lo sguardo e il corpo di un clown. In Juliet il clown scopre e rivela al pubblico la sua follia d’amore, il suo fallimento nel tentativo di raccontarlo, e il suo abbandono all’unica possibilità.

LEI LEAR

Immaginiamo che due immarcescibili personaggi shakespeariani fossero condotti, dalla mano di due creatrici contemporanee senza scrupoli, al desolato universo di Samuel Beckett.

WooW!

Due fari di una vespa, un manubrio di un motorino elettrico, un tapis roulant in movimento…una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo di rame e metallo con ruote ed impianto audio.

70 ANNI

Se qualcuno mi avesse detto quando avevo 25 anni e lasciavo il Circo tradizionale per inventarmi un nuovo Clown, che 45 anni più tardi, sarei stato ancora in giro per il mondo, lavorando con successo sui palchi, lo avrei pensato matto!!

FELICI PER SEMPRE

Alla fine di tutte le favole aspettiamo la frase “… e vissero per sempre felici e contenti”.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ARTE COMICA

Con cadenza biennale il Teatro del Popolo ospita nella sua stagione il Festival Internazionale dell’Arte Comica, un incontro internazionale di formazione e spettacoli incentrati sulla comicità con la direzione di André Casaca.

MODÙ!

MODÙ! è una performance di clown. Un linguaggio antico che ci obbliga al presente, all’accadimento.

Pss Pss

Vincitore di 12 premi internazionali, unico, incantevole, virtuoso e molto divertente, Pss Pss è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei attraverso il linguaggio universale del corpo e dello sguardo.