Dopo il successo degli scorsi anni, torna l’evento più atteso del Natale, un appuntamento con voci straordinarie direttamente dagli Stati Uniti. Il concerto fa parte del Toscana Gospel Festival che ogni anno offre al pubblico un mix di grande musica con voci straordinarie che raccontano le vicende ed i sentimenti di un intero popolo.
The Harlem Voices – Eric Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem, è la guida del gruppo, riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale ma come veicolo per supportare, attraverso concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere. Artisticamente gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso, dilatano i confini del gospel creando melodie e armonie dinamiche che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky.
Eric Turner è lead singer negli attuali Temptations e Drifters nonché attore e musicista in diversi musical di Broadway. Si è esibito durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.