LA REGINA DELL’ACQUA

22.01.2023
22.01.2023
ORE 17:00
Età consigliata: 3-8 anni
teatro-del-popolo-1080x1350 (66)

I Cuccioli, con Polpetta e Caramella, interpretano a modo loro la famosa fiaba “La regina della neve”. Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà rapito e ipnotizzato dalla regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il piano malefico della regina – alleata di Maga Cornacchia – prevede di ottenere il dominio su tutta l’acqua che scorre nel regno…

Questa rielaborazione della famosa fiaba di Andersen si concentra sull’importanza di fare un uso corretto dell’acqua: risorsa limitata, esauribile e troppo spesso sprecata.
Laura Feltrin (Polpetta) racconta: “Abbiamo deciso di affrontare la tematica del risparmio dell’acqua e del suo uso consapevole perché è un tema ancora e sempre incredibilmente attuale. E dato che ci rivolgiamo ai bambini, che sono sempre un passo avanti ai grandi, e si dimostrano spesso molto più ricettivi di loro a determinati argomenti, ci è sembrata un’ottima occasione veicolare un messaggio così importante attraverso una fiaba”.

con Gli Alcuni
con la partecipazione di Laura Feltrin e Margherita Re
di Sergio Manfio
Regia di Davide Stefanato
Tecnica utilizzata attore e pupazzi

REGALA EMOZIONI, SCEGLI UNO SPETTACOLO

Scopri tutti gli spettacoli in programma: un’idea originale da vivere o da donare, per chi ama il teatro e la cultura.

Enti e partner