Si ride? Sì si ride ancora a Crepapelle con Maria Cassi e il suo nuovo Mamma Mia. E come potrebbe essere diversamente quando una maestra esperta del mestiere del saper far ridere mette ancora in scena i suoi pezzi più forti ed esilaranti, destrutturati e poi ricostruiti come in un perfetto puzzle pieno di forza, entusiasmo, ironia, osservazione e divertimento.
Maria Cassi mette una lente sul mondo e ce lo fa vedere con i suoi occhi facendoci morir dal ridere e portandoci in una ipotetica e fantasiosa passeggiata tra gli angoli della sua città che potrebbe però essere qualunque altra città del mondo, perché gli atteggiamenti e i tic umani, a ben guardare, sono, anche con le loro dovute differenze, un po’ sempre gli stessi. Ci prende e si prende in giro la Cassi col cuore sempre aperto e l’entusiasmo di chi ha una passione vera e un amore per il proprio mestiere e per l’umanità tutta.
La comicità pura che diventa poesia quando colpisce le viscere di chi ascolta e partecipa al “rito’ del Teatro e contribuisce a far sì che quel momento diventi unico irripetibile e magico. Buon divertimento assicurato!