DUE CHIACCHIERE CON… PIERO PELÙ

DUE CHIACCHIERE CON… PIERO PELÙ – Sarà l’ultimo ospite a salire sul palco del Teatro del Popolo di Castelfiorentino l’8 ottobre per la serata della begonight.
DUE CHIACCHIERE CON… MARCO MASINI

Lo scorso anno ha sorpreso i partecipanti dell’accademia con una masterclass speciale, quest’anno Marco Masini torna alla begomusicacademy il 6 ottobre come ospite della begonight, “due chiacchiere con….” , pronto a raccontare un po’ di sè ai partecipanti e a tutta la platea del Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
QUANDO UN MUSICISTA RIDE

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto
GIOVINETTE – Le calciatrici che sfidarono il Duce

1932. Decimo anno dell’era fascista. Sulla panchina di un parco di Milano un gruppo di ragazze lancia un’idea, per gioco, quasi per sfida: giocare a calcio. Fondarono il GFC (Gruppo Femminile Calcistico), la prima squadra di calcio femminile italiana che in breve raccolse intorno a sé decine di atlete.
CARAVAGGIO. DI CHIARO E DI OSCURO

Quanti dettagli servono per raccontare la storia di Michelangelo Merisi da Caravaggio? C’è la peste da bambino, che gli porta via padre e nonno. La fame e la povertà da giovane pittore apprendista, il successo fulmineo e scapestrato, i litigi, le risse: tentati omicidi, agguati in strada, ferite denunce e un omicidio riuscito.
EVERY BRILLIANT THING – Le cose per cui vale la pena vivere

Every Brilliant Thing è un’opera teatrale dello scrittore britannico Duncan Macmillan scritta nel 2013 assieme a Jonny Donahoe (che ne è stato anche il primo interprete).
LE CHIAMERANNO FAKE NEWS

A Chicago un manipolo di giornalisti dediti allo sciacallaggio freme per scrivere il pezzo da prima pagina sull’esecuzione di un condannato a morte per omicidio. Intrighi, equivoci e colpi di scena animano le vicende dei personaggi tra fake news e scomode verità. Uno spaccato cinico e divertente sul mondo del giornalismo di ieri e di oggi.
LA CUSTODE

In un palazzo di città l’abitazione della custode diventa il luogo di lamentele, pettegolezzi ed informazioni a cui Elsa (la custode) deve mediare, ma un peccaminoso mistero rimane di difficile comprensione anche per lei.
SPOSA CHIUNQUE…BASTA CHE SIA RICCO/A

Una madre egoista, abituata ad una vita agiata, si trova, improvvisamente, dopo la fuga del marito con la giovane amante, in una situazione economica assai precaria, per risolvere il problema e non rinunciare al suo vecchio status symbol, obbliga la figlia a sposarsi subito e con chiunque, basta che sia ricco/a. Riuscirà nell’intento?
EFFETTO DOMINO

“Effetto Domino” racconta l’intreccio delle storie di tre sorelle, molto diverse tra loro, in un mondo sull’orlo di una crisi ambientale senza precedenti. La loro vita è segnata dal comportamento cinico e distaccato del loro padre, un eminente scienziato che ha previsto la catastrofe ambientale, che le ha abbandonate e si è ritirato a vita privata.